fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

BRITTOLI MON AMOUR!

17 Giugno 2009 · 2 Commenti

In lontananza la Maiella regala panorami innevati, e ad est l’Adriatico fa pensare a poesie studiate a memoria dedicate al mese ancora lontanissimo di settembre. Brittoli è qui e l’Oasi san Francesco è nel bosco del Parco Nazionale del Gran Sasso. NOI SIAMO QUI. Ieri, puntuale all’appuntamento, la poiana ci ha regalato il suo volteggio a cerchi, sempre più alta. I ragazzi, gli animatori, Paola la cuoca, tutti siamo dentro la magia di questo posto, di questa struttura frutto dell’amore di un padre per i suoi figli. E i pirati - sì era proprio questo il tema che bolliva in pentola… - navigano in alto mare…

fra Beppe

Tags: LETTURE CHE CI CONSIGLIAMO

2 risposte ↓

  • 1 maria // 17 Giu 2009 alle 11:59

    Dopo le streghe, e a pari merito con gli indiani, i pirati sono stati la mia passione infantile (e tra le letture più avvincenti) peccato che, facendo eccezione per Jolanda (la mitica figlia del Corsaro Nero) non si abbia notizia di molte donne cosrsare. Si sa storicamente però che la grande regina Elisabetta seppe costruire il suo dominio sui mari proprio grazie a pirati come Morgan…è una buona consolazione. Buona navigazione e buon rientro alla Tortuga Maria

  • 2 Anna Maria // 18 Giu 2009 alle 05:54

    Bene, “all’abbordaggio, figli del mare!” come incitava la mia eroina, citata da Maria, di quando avevo la stessa età della ciurma di Brittoli. Un gruppo di pirati sta dando l’arrembaggio al silenzio qui http://iran.whyweprotest.net/ nella baia dei pirati, trasformatasi per l’occasione nella baia persiana. Un saluto a tutti, in particolare ai giovani pirati, da chi avrebbe voluto essere con voi.

Lascia un commento