fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

IL GOVERNO SI PREPARA A IMBAVAGLIARE INTERNET

6 Febbraio 2009 · Nessun Commento

Sono tanti gli aspetti pericolosi per la civiltà del nostro Paese contenuti nel pacchetto-boccone avvelenato approvato ieri in Senato, ma che dovrà tornare alla Camera. Uno riguarda il mondo della rete, vi segnalo una prima veloce analisi per cominciare a farsi un’idea personale. E questo è il blog di Beppe Grillo, mio illustre concittadino, sul tema.

A proposito della possibilità per i medici di denunciare malati immigrati clandestini si è sentita la voce di Monsignor Domenico Sigalini, grintoso Vescovo di Palestrina presente in tante iniziative, da Giovani verso Assisi alla GMG in Australia.

Intanto guardate un po’ cosa fa la cara vecchia Azione Cattolica in quel di Ferrara, dimostrando così la vitalità delle proprie radici e smentendo i luoghi comuni che la circondano. Sottovoce: ne avessimo di realtà nelle Diocesi che vanno avanti così, ne avessimo di più. Elenco provvisorio iniziative: Sinigallia, Ragusa, a Prato giovani cinesi cucinano per poveri italiani, Lucca,

La Caritas della Diocesi di Roma risponde alla deriva e al degrado giuridico rappresentato dalla norma contenuta nel pacchetto-boccone alzando il livello dell’impegno nel campo sanitario a favore degli immigrati privi di permesso di soggiorno.

L’Associazione Medici Cattolici di Milano prende posizione richiamandosi anche all’insegnamento del cardinal Tettamanzi.

fra Beppe

Tags: LETTURE CHE CI CONSIGLIAMO · PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento