fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

PASTI GRATIS PER CHI E’ SOLO AD ALESSANDRIA. RACCOLTA FONDI

16 Marzo 2020 · Nessun Commento

Qualche giorno fa la Ristorazione Sociale della Cooperativa Coompany& si è interrogata sul cosa poter fare in questo periodo di emergenza. Hanno deciso di pensare alle persone costrette a rimanere a casa da sole, in situazioni di fragilità e prive di una rete sociale in grado di sostenerle. Non potendo offrire compagnia si sono detti che consegnare un pasto decoroso per le persone sole, poteva farle sentire meno abbandonate. Hanno quindi pensato di mettersi a loro disposizione, offrendo per chi farà richiesta un servizio di pasti a domicilio completamente gratuito, preparando un “piatto unico” e cercando di rispettare il più possibile un sano equilibrio alimentare (probabilmente non riusciranno a rispettare diete ed esigenze particolari, ma promettono di prepararlo al meglio delle loro possibilità).

Il piatto sarà veicolato presso le abitazioni delle persone che ne faranno richiesta, in questo senso saranno accettate anche segnalazioni da parte di terzi.

Tutti i giorni, ‪dal lunedì al sabato‬, entro e non oltre le 10.30, potranno essere inviate le richieste al n. ‪334 19 51 774‬, che saranno veicolate dalla Ristorazione in un unico turno intorno ‪alle ore 13.00‬, nella sola area del Comune di Alessandria.

Il servizio vuole andare incontro, come detto, alle sole situazioni di particolare fragilità economica e sociale. “Non potendo fare diversamente il nostro unico metro di misura – sottolineano – sarà la fiducia: ci fideremo delle persone e delle richieste che arriveranno”.

Nova Coop ha già donato 500€ in buoni spesa alla Cooperativa per sostenere il servizio.

Se vuoi contribuire a questo servizio, gli estremi sono:
Causale: Donazione liberale a sostegno veicolazione pasti gratuiti emergenza COVID-19
Intestazione: Cooperativa Sociale Coompany&
IBAN: IT91A0333210400000000512099

Banca Passadore
BIC/SWIFT: PASBITGG

Tags: AFFARI NOSTRI · LETTURE CHE CI CONSIGLIAMO · PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento