fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

ONORE DI ESSERE ACCOSTATO AL DISCORSO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

1 Gennaio 2019 · Nessun Commento

Ricevo e condivido dall’Ufficio Stampa di Renato Balduzzi
“Quale pensiero augurale per l’anno appena iniziato mi permetto di condividere con voi una breve recensione, scritta prima di Natale e pubblicata su “Il popolo” del 20 dicembre scorso, al volumetto di fr. Beppe Giunti “Padre nostro che sei in galera”.

L’idea di questa condivisione mi è sorta ieri sera dopo avere ascoltato il notevole messaggio del Capo dello Stato e la sua insistenza sull’essere e fare comunità: il contenuto del libro e, più in generale, l’esperienza umana di Beppe Giunti mi sembrano molto in sintonia con ciò che il Presidente della Repubblica ha augurato a tutte le italiane e a tutti gli italiani.
Dunque buon 2019 a tutte e a tutti, almeno nel senso che non peggiorino rispetto all’anno trascorso il nostro sentirci Repubblica e la nostra capacità di non contrapporre mai l’essere cittadini italiani all’essere cittadini europei, ma di pensarci come parte fondamentale di un progetto che ambisce, secondo la bella formula costituzionale, alla costruzione di un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia tra le Nazioni.
E ricordando, con Papa Francesco, che la buona politica è al servizio della pace.
Renato Balduzzi
icon for podpress  Ebook: Download

Tags: LETTURE CHE CI CONSIGLIAMO · PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento