fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

ANCHE SORELLA LUNA E’ VENUTA DA LONTANO AD ADORARE

23 Dicembre 2008 · 1 Commento

Il Presepe non ha bisogno di molte parole e di commenti; vuole essere contemplato con gli occhi incantati dei bambini e della luna.

Benvenuta/o sorella/fratello in questo chiostro. Se un luogo così ha potuto accogliere la famiglia di Nazareth, in viaggio, un po’ precaria, del tutto sconosciuta, può accogliere a braccia aperte anche te.

Cercatore, amico di lunga data, credente praticante, credente non praticante, praticante non credente, sei capitato qui, fermati un attimo. Che il Natale ti sia buono e ti lasci un retrogusto a lungo, ben oltre l’apertura dei saldi. Che il Natale ti sia buono cioè affettuoso, caldo, amichevole, cioè umanamente normale.

In fondo nel Vangelo il buon Natale troverebbe una bella compagnia: il buon Dio, il buon Ladrone, il buon Samaritano. Che fantastica band! Che siano i tuoi compagni di tavola, è gente seria, garantisco.

fra Beppe

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

1 risposta ↓

  • 1 "Feynman" Andrea // 25 Dic 2008 alle 14:00

    Santo natale padre Beppe e cercatori di Dio tutti che passate da queste parti, diretti in quel di Betlemme o sulle vie del mondo in cerca dell’Altissimo…

    Con amicizia
    Andrea

Lascia un commento