fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

UNIRE SENZA CONFONDERE. DISTINGUERE SENZA SEPARARE

24 Gennaio 2014 · 1 Commento

Il ruolo delle fedi religiose nella convivenza civile.

Lo Stage del Liceo Balbo va a finire, la Casalpina Piergiorgio Frassati splendida come sempre, per la luce, il calore, la cucina, lo staff della Coompany. Gli amici esperti competenti e chiari, il gruppo di lavoro geniale, organizzato, Ahmed, Beppe, Francesca. I docenti che ancora una volta hanno portato, condotto le loro classi.

E stasera la performance teatrale, i ragazzi, tutti, con Ivan Andreis, splendidi. Ogni anno mi chiedo cosa si inventeranno ’sta volta? E questa volta era davvero tosta la sfida, perché fede religione preghiera senso lutto cibo riti iniziazione sono roba da stomaci forti, da cuori vivi, da occhi di sentinelle.

E loro, i ragazzi dello stage, hanno drammatizzato, come nel teatro antico e perenne, splendidi, davvero!

Grazie, ragazze e ragazzi, perché ancora una volta ci avete detto che ne vale la pena, che si può fare, che i profeti di sventura hanno torto, che la scommessa e l’investimento lo dobbiamo fare sulla Scuola, in ogni sua forma e livello.

f b

icon for podpress  Other Media: Download

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

1 risposta ↓

  • 1 giuseppe cotellessa // 29 Apr 2016 alle 19:48

    Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 costituisce il primo procedimento a livello internazionale che riesce a unificare tempo-spazio per l’interpretazione oggettiva della realtà. Parte dallo stesso presupposto concettuale alla base del cubismo di Pablo Picasso e potrebbe interpretare in modo oggettivo la Gioconda di Leonardo da Vinci.
    Esso sarà in grado effettivamente di UNIRE SENZA CONFONDERE. DISTINGUERE SENZA SEPARARE

Lascia un commento