fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

LUCE DEL NUOVO ANNO

31 Dicembre 2013 · 2 Commenti

Oggi scrivo qualcosa, ma non a nome mio; oggi auguro qualcosa, ma a nome di tutta la cooperativa sociale Coompany2. Lo faccio a nome di tutti, di Ugo Francesca Manuela, e a nome di tutti quelli che lavorano duro in questi giorni nelle Case per Ferie di Saint Nicolas, di Torgnon, di Petit Rosier.

C’è una luce abbagliante in questi giorni, la neve abbondante riflette, i -7° della notte conservano i ghiaccioli, i disegni sulle superfici gelate, i blocchi bianchissimi sugli alberi.

E’ la LUCE che vogliamo augurare a tutti. Luce per vedere, per capire, per decidere non al buio.

E’ la LUCE che già la notte di Natale ci ha promesso. Luce viva, che aiuti il cammino. Luce che non sposta ostacoli, ma li fa percepire nelle loro esatte proporzioni e posizioni, per evitarli, o scavalcarli, o smontarli.

E’ la LUCE che anche la nostra piccola realtà sociale, sorella più piccola della Coompany&, vuole diffondere. Si può vedere meglio, si può camminare e non a tentoni, si può lavorare a occhi aperti.

E’ questo il nostro augurio per l’anno nuovo, LUCE, da parte di tutti noi.

Coompany2

Tags: Nessuna categoria

2 risposte ↓

  • 1 paola // 31 Dic 2013 alle 22:55

    GRAZIE FRA BUON ANNO PAOLA

  • 2 Maura // 2 Gen 2014 alle 09:57

    È da quella luce che desidero farmi guidare …..
    È un bellissimo augurio che contraccambio. È un augurio che dona pace ma anche voglia di fare e di sporcarsi le mani.
    Grazie di cuore
    Maura

Lascia un commento