fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

GRATITUDINE. ORGOGLIO. FUTURO. RELAZIONI. FATICA SANA.

20 Dicembre 2013 · 3 Commenti

Le parole scritte sopra nel titolo sono il filo conduttore di questo giorno, 19 dicembre 2013, in cui la cooperativa sociale Coompany conta fino a 20. Vent’anni. Si ferma solo un attimo, conta fino a venti, e riparte. Perché la vita, i progetti e i problemi, le persone non si sono fermate.

Serata da incorniciare, da raccontare, da piangere di gioia, di orgoglio, di emozione.

A tutti un abbraccio, a tutti un grazie, a tutti la conferma: ci saremo, sempre, per la tua vita e nella tua vita.

Stasera persone che di solito sono al margine erano al centro; persone che di solito sono invisibili erano sullo schermo; persone che di solito non fanno notizia erano sulla bocca di tutti.

Io di mio, ci metto con umiltà ma convinzione: “laudato sii, mi’ Signore, per sorella coompany, et ella è bella, et humile, et preziosa et libera; laudato sii mi’ Signore per frate focu, il sogno della coompany, che ci riscalda il cuore et illumina il cammino. Laudato sii Tu, altissimo Signore, per i fratelli tutti e le sorelle belle, sorridenti et lavoranti et camminanti! Laudato sii, mi’ Signore, per la famiglia mia che mi ha contagiato il virus dello amore tuo e dello amore altrui.”

f b

condividiamo un po’ di materiale fotografico della serata

Tags: Nessuna categoria

3 risposte ↓

  • 1 paola // 20 Dic 2013 alle 19:49

    mitico fra paola

  • 2 Simona // 20 Dic 2013 alle 22:19

    …io di mio….metto condivisione, gioia, quella che ho visto in tutti voi, emozione, la stessa che ho visto negli occhi di molti, belle le parole che condivido “persone che d i solito sono al margine erano al centro, persone di solito invisibili al centro”…a qualcuno l’ho detto di persona e lo scrivo, col cuore “CONTINUATE COSIì”, CONTINUATE….eravate tutti quanti, dal primo all’ultimo, “belli”, come solo possono essere persone che osano, sperano, credono e camminano insieme..”uno-di-voi..che sta…dall’-altra-parte-della-barricata..mi ha detto oggi che anche il mio è un lavoro difficile..”, beh..grazie invece per ogni cammino condiviso dove a vicenda ci si sostiene, sorregge e motiva.nella faticosa ma bella costruzione di un mondo migliore..e….sono certa…..che “altri” erano liì, mescolati tra la folla, immensa, variegata, multi…etnica, culturale, color….e non potevano fare a meno di sorridere proprio da li, dall’angolo nascosto vicino al nostro limitato orizzonte azzurro…grazie a voi per tutto cio’ che fate e trasmettete e soprattutto grazie per il vostro entusiasmo contagioso.

  • 3 Suor Marghe // 26 Dic 2013 alle 11:13

    Grazie Coompany e grazie a tutte le persone che ne fanno parte perché questo traguardo e segno di dedizione, sacrificio, condivisione, solidarietà e una umanità che fa bene al cuore di chi vi incontra…
    Grazie perché nei vostri volti ho visto la voglia, la grinta di continuare…Grazie perché ci avete passato il desiderio di sognare ancora di costruire rete, progetti…proprio come avete fatto voi.
    Il Signore continui a benedire ciò che siete e ciò che fate!!!!

Lascia un commento