fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

QUELLO CHE AVRETE FATTO ALLA PIU’ PICCOLA DELLE COOPERATIVE SOCIALI…

1 Aprile 2013 · 3 Commenti

Tempo di dichiarazione dei redditi - per chi redditi ne ha - tempo di scelta del 5×1000 da destinare a qualche Onlus. Sono infinite, lo so, e magari non tutte dello stesso livello di serietà e impegno sociale. Come ogni anno io ve ne propongo una, con la quale collaboro: la COOMPANY& di Alessandria, operativa anche in Valle d’Aosta, impegnata nell’inserimento al lavoro di persone svantaggiate, sulla base della Legge 381. Il suo codice fiscale da inserire è

01576870065

Tags: Nessuna categoria

3 risposte ↓

  • 1 paola // 1 Apr 2013 alle 20:42

    già fatto perchè dare i soldi allo stato li magnano giù fin troppo i nostri parlamentantari gigiogennano…… e intanto stai a vedere andremo di nuovo a votare e saremo di nuovo a capo non si mettono d’accordo adesso i vogliono i saggi prima tecnici…. io prendererei un cooperativa ee vedi che ilgovernosi mettere a funzionare…. ci andrebbe lo spirito santo in 3 scrutini…senza tanto cine i nostri cardinali il papa lìanno fatto….e che PAPA,…!!!!!uno molto ingamba semplice…e che gesuita ….paola

  • 2 Alinda // 5 Apr 2013 alle 13:54

    Sogno che il nuovo “padrone” che arriva invece di lasciare a casa qualcuno, riprenda anche i miei colleghi di Company,LavoroLiberazione,, Laruota…loro sono stati per tanti anni i miei compagni di lavoro, ma anche le spalle su cui piangere, gli amici con cui parlare, mi hanno insegnato tantissime cose e io ne ho insegnate a loro.
    Ci siamo sempre aiutati nei problemi o nei pasticci che combinavamo.
    Non ho potuto fare molto perchè non sono nessuno, né politicamente, né economicamente: ho portato i miei pochi compagni di partito a manifestare davanti alla Prefettura, mi sono tolta una quota di stipendio, sperando che anche gli altri dell’AMIU, partecipassero a opporsi al teglio, dei NOSTRI e ripeto, NOSTRI colleghi.
    Peccato che qui dentro la solidarietà sociale non sappiano neanche come si scrive.
    Peccato che sono convinta che “tutto torna” come diceva mia nonna Ada e che, in questa società, con questa crisi o ci salviamo tutti insieme dandoci una mano, o credo non si salvi nessuno.
    Io non ho la fortuna di avere fede, ma credo non possa far male, caro Fratello Giuseppe: prega il tuo Dio, per tutti noi, perchè infonda un pò di giustizia negli uomini che detengono i fili dei nostri destini, che si mettano una mano sul cuore e che riprendano Luisella, Antonella, Mariangela, Davide, Maurizio, Gianni,, Mauro, Danilo e tutti i ragazzi che anno lavorato insieme a me in questi 8 anni, per far crescere questa città e renderle il senso civico e sociale, che ha perduto da molto tempo.
    Un abbraccio Alinda

  • 3 Alinda // 5 Apr 2013 alle 14:02

    Ah! Fratello Giuseppe…sarò pure atea e comunista, ma sono una brava persona…il mio 5X1000 (scusa, quello di mio marito, perchè io non ho niente!) di solito andava a Save The Children, con cui ho adottato un bimbo a distanza, il mio Krishna in Nepal, che seguo da 4 anni, dall’asilo e conto di portarlo all’università se non perdo il lavoro.
    Ma ti chiedo: si può destinare direttamente a Company? Perchè se è così, SUBITO! :-)

Lascia un commento