fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

PREGHIAMO ! OREMUS !

12 Marzo 2013 · 1 Commento

Preghiamo.
O Dio, pastore eterno, che governi il tuo popolo con sollecitudine di padre, dona alla tua Chiesa un pontefice a te accetto per santità di vita, interamente consacrato al servizio del tuo popolo.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. R. Amen.

Oremus. Deus, qui, pastor aetérnus, gregem tuum assídua custódia gubérnas, eum imménsa tua pietáte concédas Ecclésiae pastórem, qui tibi sanctitáte pláceat, et vígili nobis sollicitúdine prosit.
Per Dóminum.
..

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

1 risposta ↓

  • 1 Simona // 13 Mar 2013 alle 21:14

    ….”Prima che il Vescovo benedica il popolo, chiedo che il popolo benedica il Suo Vescovo…facciamo una preghiera in silenzio di voi su di me..”…non so aggiungere altro se non , rubando le parole ad un’Amica “Deo gratias” per Papa Francesco I.Un gesuita saprà forse e certamente tener testa…se poi sceglie di chiamarsi Francesco…bello iniziare con un “fratelli e sorelle buonasera” e bello rivolgere la prima preghiera al Papa Emerito…qualcuno, certo lontano dalla Chiesa, ha già voluto farmi sapere che ispira simpatia e poi arriva dall’Argentina…(che a me fa pensare anche al Libro Cuore..e alla storia di Marco, a Buenos Aires…)…

Lascia un commento