fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

QUESTO E’ IL FUTURO.

14 Ottobre 2012 · 2 Commenti

Stamattina sveglia - involontaria - prestissimo per le mie abitudini, ma era di certo l’emozione per la giornata che mi aspettava. Celebrazione eucaristica alle 11 con tutti i confratelli, per salutare fra Benoni appena arrivato, le due Sorelle Cristina e Monica che partono per San Benedetto del Tronto, e me che parto per Torino (per la cooperativa sociale Coompany). Beh, è stata un’esperienza di Chiesa. Soprattutto il Pater, mamma mia, fede devozione affetto voce alta e piena. Qui c’era il futuro: frati di tre nazioni diverse (Kenia, Romania, Italia), laici e sacerdoti, donne e bambini, uomini, anziani e mezzetà, gente in partenza e in arrivo! Perché i vaticanisti i giornalisti gli opinionisti blaterano della Chiesa s-parlando con monsignoroni in pompa magna? Perché non vengono qua e in mille altri posti come questo? Stamattina in chiesa e poi nell’aperitivo in piazza e poi nelle mail e poi e poi e poi… Grazie Signore, parto con lo zaino pieno. Grazie comunità di san Marco.

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

2 risposte ↓

  • 1 maura // 17 Ott 2012 alle 13:20

    Il grazie alla Comunità di San Marco è un grazie per quel giorno o un grazie globale per tutto quello che è stato? !!! Il partire per Torino con lo zaino pieno è per restarci? Ho ascoltato omelia, ringraziamenti per capire ma non mi è del tutto chiaro o in parte gioca quello che vorrei io…..boh

  • 2 Simona // 17 Ott 2012 alle 19:20

    eh si…mi rendo sempre più conto, nel quotidiano, di quanti pregiudizi la gente abbia verso la chiesa…eh se gli opinionisti aiutassero davvero a far capire che..la chiesa-siamo-noi, che c’è del buono, tanto!!! e comunità vere e di buoni cristiani…..e dire che visto il lavoro….va beh!!!!avanti, sempre!!!!

Lascia un commento