fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

RIFLESSIONI DI UNA MAMMA

22 Aprile 2011 · Nessun Commento

Come “penitenza” in una Confessione ho chiesto ad una mamma di condividere tramite questo blog alcune riflessioni. et voilà f b

Riflessioni di una mamma :
Oggi voglio dire che va tutto bene, non per un falso ottimismo ,ma perché il mio proposito è ringraziare il Signore di tutto quello che ho e non pensare a quello che non ho.

Viviamo in un mondo dove tutto è difficile da capire e soprattutto da spiegare ad una figlia . E’ un mondo che premia la vanità, una bellezza effimera e volgare e una ricchezza “sporca”. E’ un mondo dove si ottiene tutto con l’inganno e con i compromessi. Non c’è fatica per ottenere , e quindi non c’è gioia quando si ottiene.  Siamo diventati cattivi , pensiamo a noi stessi perché abbiamo paura di perdere quello che abbiamo, il nostro lavoro . E allora quando a perderlo sono gli altri, i nostri vicini di scrivania, abbiamo solo poche frasi di circostanza , ma nel nostro cuore il pensiero è “meno male”.  Il mondo che ci circonda è ormai solo una “grande guerra dei poveri” dove presi solo dai nostri piccoli problemi non riusciamo  più a capire la sofferenza vera.

Questo è il modello che stiamo dando ai nostri figli  e , loro a volte  ci sembrano freddi, quasi insensibili . Per loro tutto ciò che non è come loro  diventa “un diverso”  e quindi da allontanare. Ma quanto di questa Intolleranza  non dipende da noi genitori ? Dalle nostre paure e dai nostri egoismi ?  Penso tanto!

Siamo noi che  gli diamo modelli di razzismo, di paura del diverso , dell’estraneo!

Questa può sembrare una via senza speranza , ma io non ci credo. Io credo che , con l’amore di Dio nel cuore, noi potremo cambiare , poche cose , forse solo un infinitesimo delle cose più brutte di questo mondo , ma tutti insieme potremo dare un mondo migliore ai nostri figli e magari con il nostro esempio silenzioso anche loro troveranno ,nel loro cuore, la strada  giusta .

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento