fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

UN ROSETO, UNA CASA ACCOGLIENTE, UNA COOPERATIVA “TOSTA”

31 Dicembre 2010 · 6 Commenti

Già un luogo che si chiama piccolo roseto/petit rosier dev’essere stato visitato dagli angeli; una casa bella, moderna, pensata per chi ha bisogno di riposo, di ricarica dev’essere stata progettata da una persona di cuore; una cooperativa come la Coompany2 è allenata da mille “casini” e farà fronte a qualsiasi problema o fatica. Quindi i giorni che il Signore mi ha regalato lassù, ai 1450 metri della Valle di Champorcher, non potevano che essere un forte e bel Ritiro Spirituale, inusuale forse, ma intenso. E poi Giulia ed Erica sono la vita che esplode, l’allegria contagiosa, i fiori del roseto anche fuori stagione.

Un piccolo omaggio a tutti coloro che hanno lavorato per l’apertura della nuova Casa: a chi ha fatto il sopralluogo il 1 settembre, a chi ha fatto il secondo e tutti i documenti e viaggi burocratici, a chi è salito_sceso decine di volte per pulire attrezzare abbellire, a chi ora è lì e lavora lavora lavora, e sogna.

f b

DIPINTI SU UNA CASA DI GRAND ROSIER

CAMPANILE A VELA FRA LE CASE DI GRAND ROSIER

LA NOSTRA CASA DI PETIT ROSIER

PANORAMA

ALBA DEL 30 DICEMBRE 2010

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

6 risposte ↓

  • 1 sr Marghe // 31 Dic 2010 alle 14:33

    Hai ragione Beppe la casa è una meraviglie, il posto un paradiso. Le persone che lì lavorano e tutte quelle coinvolte in questo Sogno, degli angeli su questa terra che con la loro energia, amore, vogliadi fare, , dedizione, competenze,sorrisi e tanto calore renderanno ancora più bello questo piccolo grande roseto.
    Auguri amici della Coompany2, non smettete di Sognare!
    Marghe

  • 2 Cristina D. // 1 Gen 2011 alle 17:01

    Un posto mozzafiato che non vedo l’ora di vedere dal vivo … le rose sono il mio fiore preferito!!
    Forza e avanti amici cari.
    Cris

  • 3 Cristina D. // 1 Gen 2011 alle 17:03

    Un posto mozzafiato che spero di poter vedere presto!! Amo molto le rose, mio fiore preferito … :)
    Forza e avanti, amici cari.

  • 4 Francesca Bianchi // 11 Gen 2011 alle 15:27

    Allora Beppe, sarà bene che mi racconti meglio di questa coop. Intanto in bocca al lupo!
    Francesca

  • 5 francesca bianchi // 11 Gen 2011 alle 15:57

    Complimenti! Montagna e coop B è un connubio strepitoso. Visto che scrivo sul blog?!

  • 6 Leena // 14 Mar 2014 alle 19:17

    Congratulazioni sig. luciano27 vedo che cimoncia ad albeggiare. Bravo, condivido.Ha mai riflettuto su questo ? L’uomo vive mediamente 70-80 anni, ne impiega almeno 14-16 per crescere e imparare a ragionare, poi ne vive una sessantina da adulto ma almeno la mete0 di questi dorme, quindi per fare il male ha a disposizione forse solo una trentina d’anni. Vivendo nelle difficolte0 e angustie che a volte sono attenuanti.Ammesso che possa fare solo il male per tutti quei 30 anni e di continuo, le sembra logico che un Dio Amorevole e Giusto possa mandarla a bruciare all’inferno per l’eternite0 ? Magari solo per una trentina d’anni, se la pena deve essere corrispondente, (ricorda occhio per occhio ?) ma per l’eternite0 mi sembra sproporzionato e ingiusto. Lei non e8 d’accordo ?

Lascia un commento