è il messaggio del lunedì mattina che una mail porta nella mia vita indaffarata. Questa settimana arriva “in visita” sant’Antonio di Padova, con le sue reliquie insigni. Siamo stati molto attenti a preparare catechesi e segni che trasmettano messaggi chiaramente evangelici e non paramagici, paranormali, parareligiosi. E l’esperienza ci aiuta, infatti è da molto tempo che il pellegrinaggio di Antonio, rappresentato dalle reliquie, percorre il mondo. Ovunque il suo messaggio risuona chiaro, ovunque i devoti sono accompagnati al Signore, ovunque i frutti sono conversione, ovunque Vangelo e Carità. Staremo a vedere come risponderà la comunità romana, così disincantata, ma anche così cordiale!
L’urgente non lascia tempo all’ IMPORTANTE… vigiliamo perché non succeda. Fra Beppe
1 risposta ↓
1 frate Andrea V. // 14 Nov 2007 alle 09:38
Auguri per queste vostre giornate antoniane che stanno aprendo gli occhi soprattutto a noi frati per cogliere il senso bello e profondo di una devozione che non ha nulla di bigotto ma che sa portare (o ri-portare?!) tanta gente a Dio.
Che il fratello maggiore Antonio continui a parlarci, soprattutto nella sua adattabilità a quanto il Signore lo guidava a fare… così diverso da quello che Antonio pensava di dover-poter fare per Lui.
Pace e Bene
fav
Lascia un commento