fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

L’URGENTE NON LASCIA TEMPO ALL’IMPORTANTE

12 Novembre 2007 · 1 Commento

è il messaggio del lunedì mattina che una mail porta nella mia vita indaffarata. Questa settimana arriva “in visita” sant’Antonio di Padova, con le sue reliquie insigni. Siamo stati molto attenti a preparare catechesi e segni che trasmettano messaggi chiaramente evangelici e non paramagici, paranormali, parareligiosi. E l’esperienza ci aiuta, infatti è da molto tempo che il pellegrinaggio di Antonio, rappresentato dalle reliquie, percorre il mondo. Ovunque il suo messaggio risuona chiaro, ovunque i devoti sono accompagnati al Signore, ovunque i frutti sono conversione, ovunque Vangelo e Carità. Staremo a vedere come risponderà la comunità romana, così disincantata, ma anche così cordiale!
L’urgente non lascia tempo all’ IMPORTANTE… vigiliamo perché non succeda. Fra Beppe

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

1 risposta ↓

  • 1 frate Andrea V. // 14 Nov 2007 alle 09:38

    Auguri per queste vostre giornate antoniane che stanno aprendo gli occhi soprattutto a noi frati per cogliere il senso bello e profondo di una devozione che non ha nulla di bigotto ma che sa portare (o ri-portare?!) tanta gente a Dio.
    Che il fratello maggiore Antonio continui a parlarci, soprattutto nella sua adattabilità a quanto il Signore lo guidava a fare… così diverso da quello che Antonio pensava di dover-poter fare per Lui.
    Pace e Bene

    fav

Lascia un commento