fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

ASSOCIAZIONE KOLBE, LA GRIVOLA, LIEVITO NELLA PASTA

28 Agosto 2008 · 1 Commento

La Casalpina “Piergiorgio Frassati” nella quale passo altri giorni di vacanza alpina è proprio un pizzico di lievito evangelico nella pasta della società. Piccola, di condizione umile, gestita da una piccola società cooperativa sociale, ma fa crescere la pasta della vita per tante persone. In questi bellissimi giorni di fine estate, con i colori della montagna che diventano dolci e sfumati e i primi crocus autunnali ai bordi umidi dei prati, condivido questo posto bellissimo (”un sorriso di vetri in un prato” lo aveva descritto Vanna Chessa) con gli amici della Kolbe di Milano; Associazione di/per diversamente abili nata accanto alla comunità dei Frati Minori Conventuali; è anch’essa un pizzico di lievito.
Davanti a noi la Grivola, il 4000 meno qualche metro !!!, col suo ghiacciaio appeso lassù, distesa da est a ovest, adagiata come una bella donna al sole, salita con gioia da Piergiorgio Frassati, proprio lui al quale questa casa è dedicata.
Non ho ancora salutato sorella volpe, che ogni sera viene a mangiare qui davanti, avvicinandosi fino a pochi passi, fiduciosa di questi umani che non sono un pericolo per lei! Nemmeno la pioana si è ancora presentata all’appuntamento. Basta aspettare.
Stamattina alle 8 c’erano + 15°, come stiamo a caldo alla san Marco di Roma?
fra Beppe

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

1 risposta ↓

  • 1 enzo serafin // 2 Set 2008 alle 10:10

    Caro Beppe
    stamattina alle 8 c’erano +60 °,deserto egiziano
    al confine col Sudan,qui fa abbastanza caldo !!!
    Spero tu stia bene.Qui incontro terribili povertà
    ma anche speranza e dignità.Ti abbraccio e ti
    saluto.
    “Con qualsiasi Nome Lo invochiate,
    Suoi sono i Nomi più belli”
    (Corano,sura 17)
    Ciao,ciao enzo serafin

Lascia un commento