fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

IL 5 X MILLE A UNA PICCOLA REALTA’ CHE AMO: LA COOPERATIVA COOMPANY

17 Marzo 2010 · Nessun Commento

Cari amici, in questi giorni comincia il lavoro, la fatica della dichiarazione dei redditi, per chi è tenuto a farla.

La Legge Finanziaria 2010 prevede la possibilità di destinare il cinque per mille delle proprie imposte a associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche.

E anch’io vi propongo una possibile destinazione. Si tratta della Cooperativa sociale Coompany&, con sede in Alessandria. Voluta e promossa da Monsignor Charrier, allora Vescovo di quella città e Diocesi, per incarnare i principi evangelici nella società. Crea posti di lavoro destinati a persone provenienti dalle categorie svantaggiate. Come tutte le realtà di questo genere percorrre oggi una strada in salita, il clima generale e la crisi si ripercuotono sul terzo settore rendendo tutto più difficile.

Da oltre 15 anni collaboro in vario modo con gli amici della Coompany& - che nel frattempo ha generato una seconda Cooperativa sociale in Valle d’Aosta - e vi invito a firmare per destinare il 5×1000 a suo favore.

Grazie

cf della Società Cooperativa Sociale Coompany& 01576870065

fra Beppe Giunti

alcuni amici della Coompany impegnati in un recente progetto sociale

Tags: PIAZZETTA DELLE CHIACCHIERE

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento