fratemobile.net

Il blog di Padre Beppe Giunti, una piazzetta dove trovarsi a chiacchierare della vita

fratemobile.net header image 2

NEVE A ROMA!

12 Febbraio 2010 · 4 Commenti

Non ci voleva credere nessuno ieri sera che ci saremmo alzati con la neve, a Roma. E invece eccola qua. GRAZIE.

I precedenti nevosi:
L’ultima volta che Roma ha visto cadere fiocchi di neve su buona parte della città è stato nel gennaio 2005. Allora, era il 27 gennaio, nevicò di notte e la zona maggiormente interessata da una leggera coltre bianca fu sempre quella a Sud della capitale. La neve fece la sua comparsa, anche se per pochi istanti, anche a gennaio del 2004 e poi, ancora più indietro negli anni, a febbraio del 1999. Ma la nevicata più intensa dopo il ‘71, con tutta città imbiancata, fu quella dell’11 febbraio 1986, quando alle 8 del mattino Roma si sveglio sotto molti centimetri di neve. Nel ‘71 ero al Seraphicum e passammo la mattinata a scrollare la neve dai rami degli eucaliptus, fragili per un peso del genere. Poi andammo al semaforo di via Laurentina - in leggera salita - a spingere le macchine che non riuscivano a ripartire e a farci due risate (svizzeri, piemontesi e giapponesi).

f b

Tags: Nessuna categoria

4 risposte ↓

  • 1 Fulvio Elisa // 12 Feb 2010 alle 12:39

    Con i 37 gradi di oggi, vi invidiamo veramente! Noi ricordiamo il martedi grasso del 86, dovevamo andare sulla neve a campo felice, fu uno spasso! A quanti c’erano quella volta o ci sono oggi, calorosi saluti. FulvioElisa

  • 2 marina // 12 Feb 2010 alle 13:27

    e quel bel regalo che ci fece la Befana tra la notte del 5 e del 6 gennaio 1985? vi ricordate che bel risveglio? quell’anno la neve durò un po di giorni in più.

  • 3 luciano // 12 Feb 2010 alle 18:34

    da quando hanno fatto la legge di roma capitale, non vi fate mancare alcunchè!
    speriamo che almeno serva a ripulire almeno le facciate dei PALAZZI!!!
    se serve sale…..
    franca e luciano

  • 4 sr marghe // 14 Feb 2010 alle 21:23

    La prima volta che ho visto la neve è stata nella mia città, in provincia di Caserta, e proprio in quel meraviglioso febbraio dell’86…che scivolate ma che incanto! E da allora, ogni volta, sorella neve mi incanta!!!
    Sr Marghe

Lascia un commento